Un paio di mesi fa siamo accorsi al richiamo di Silvia, che desiderava fare qualcosa di ispirante e creativo per i bambini [e per sé] e cosí, come quattro anime innamorate della vita, abbiamo iniziato ad incontrarci per capire cosa, come, quando fare...
La scelta é atterrata su questo sognante albo illustrato "L'uomo della luna" di Beatrice Masini e Nicoletta Ceccoli, edizioni Arka.
E dopo qualche serata, molte risate, idee ed emozioni condivise, finalmente ieri sera abbiamo presentato ad una ventina di bambini (e mamme, papá, nonni ed amici) questa meravigliosa lettura scenica: "storie di notte... notte di luna".
E tutti insieme abbiamo cosí attraversato questa dimensione di sogno, parole e proiezioni, che ci ha portato in viaggio con l'uomo della luna e Sofia, attraverso la notte incantata.
La lettura scenica é stata fatta a FareFaró, con gli attori Veronica Benuzzi e Silvia Serra, il super tecnico [mio Amore] che proietta magie con il video mapping di Stefano Baraldi, ed io, che ho lavorato nella parte oscura della luna, quella che non si vede mai, dove a volte anche l'uomo della luna scompare.
ma che bello, complimenti!
RispondiEliminagrazie!!!
EliminaUna bellissima iniziativa, chissà come sono rimasti affascinati i bambini ... la luna è sempre magica!
RispondiEliminaSi, é stata davvero un'esperienza un po' magica... densa di emozioni!
EliminaBellissima iniziativa, complimenti a tutti :)Laura
RispondiEliminagrazie :)
EliminaHo partecipato!!! E' stato stupendo!!!!! Veramente un'emozione magica dove spazio tempo realtà e fantasia si confondevano, si era immersi in una dimensione surreale.... Bravissime!!!!!!
RispondiEliminaSusan
Grazie di cuore Susan!
EliminaAvere un riscontro è importante e tu ci hai detto delle cose splendide :)
ma che bello! avevo visto le foto su instagram, ma non avevo ancora letto questo post e quindi non sapevo nulla della loro storia...bello, bello!
RispondiEliminaOMG! Che bello!! e poi sono io ad essere dolce??? Bellissima idea ma...vorremmo più dettagli!! :D
RispondiEliminaSe riesco prima o poi carico il video ;)
Elimina