"Lì dove è il tuo sguardo, l'ha sarà anche il tuo cuore" (una versione di Mt 6, 19-23): in questi giorni mi risuona fortemente questa frase nel cuore, perché sto osservando fortemente quanto tutto sia relativo... evvai!
Sono stata un'ora e mezza in banca per fare un'operazione (tra l'altro non era per me, ma era un favore) e dopo aver creato una coda da esodo dietro di me, aver messo ai lavori forzati 3 impiegate ed essermi fatta fare circa 12 censimenti (lo sapevate che esiste una meravigliosa legge antiriciclaggio?) non siamo riusciti a fare nulla: errore Push-44, o qualcosa di simile!
Stranamente però la mia sensazione era "ah, che carina questa mattinata di relazioni!", e quindi chiaccheravo amabilmente, osservavo il contesto, i volti, i suoni, sorridevo a tutti e mi rilassavo. Quando sono uscita sconfitta dalla Banca mi restavano almeno altre 4 cose da fare in mezz'ora, e stranamente la mia sensazione continuava ad essere "c'è tempo per tutto!".
Sono quindi passata in altri due posti e, mentre facevo quello che dovevo fare, ho "perso" tempo a chiaccherare ancora un po'; poi mi sono lanciata al Nido, per prelevare la Fagottona.
A casa ho fatto mille altre cose, cose che mi rimandavo di giorno in giorno da almeno una settimana, e la sera poi ero piena di energia, felice e con la chiara sensazione di aver fatto tutto quello che dovevo fare, proprio perché ero stata nelle cose che facevo: avevo guardato in faccia le persone con cui stavo, avevo provato empatia per loro, avevo seminato un po' di positività in me e in loro.
E' stato un giorno speciale, di quelli in cui non succede nulla di ché, eppure accade moltissimo dentro e fuori di te, perché le tue azioni e i tuoi pensieri vengono alimentati dalle emozioni, dalle relazioni!
dovremmo vivere tutte le giornate cosi'...
RispondiEliminaio ci riesco poco...ma mi hai fatto riflettere, ci provero' anche io ;)
darling
si, anche io ci riesco poco.. sennò non credo che ne avrei scritto un post ;) ma è un bel riferimento: impegniamoci!
EliminaIsabella ecco perchè DICO CHE DOBBIAMO IMPARARE A RISPETTARE IL TEMPO, andiamo tutti di fretta e dimentichiamo anche di sorridere a volte
RispondiEliminaè un'immagine bellissima "rispettare il tempo", grazie :)
EliminaMa che bello questo post! Grazie
RispondiEliminahai visto il premio??? qualche post piú in giú, é il "liebster blog a
EliminaIo direi anche "ogni cosa ha il suo tempo"...e per me era tempo di rispondere a un po' di domande, per il resto serve tempo!AhAhAh!Un bacio!
RispondiEliminaevvai!!!
Eliminacorro a leggerti ;) un bacio